Presentazione - Associazione Igor Stravinsky

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

Eventi > Rassegna "I Concerti Itineranti" > VIII Edizione 2006

L’itinerario musicale della ottava edizione de “I Concerti Itineranti” si arricchisce della presenza della provincia beneventana: accanto a Comuni irpini già presenti nelle scorse edizioni, si è infatti aggiunto il Comune di Casalduni che ha messo a disposizione lo splendido Castello ducale.

La stagione itinerante della Stravinsky, oltre a riproporre alcuni spettacoli, quali il “Canzoniere” su testo dell’irpino Carlo Del Balzo, e “Per…Bacco”, itinerario enomusicale, debutterà con la nuova produzione legata al ricordo di Armando Gill, dal titolo “C’eravamo tanto amati…Not(t)e d’Opera , Operetta e canzoni”. Alcuni appuntamenti saranno, invece, dedicati all’anniversario mozartiano, con l’esecuzione di Quartetti da camera per Trio d’archi, pianoforte, e flauto dell’800, ed Ouverture ed Arie tratte da opere famose come il Don Giovanni e dal Flauto Magico.
Piacevoli appuntamenti musicali si snoderanno, dunque, attraverso un interessante itinerario, che darà la possibilità di visitare anfiteatri, castelli, cortili, piazze e palazzi storici, alla riscoperta di luoghi e realtà non sempre conosciute e manifeste.

M° Nadia Testa
Presidente Associazione Igor Stravinsky

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu