Después de Tango…Piazzolla100

Massimo Santostefano, fisarmonica

Daniela Rossi, violino

Mercoledì 14 luglio 2021, ore 19.00

Terrazza degli Artisti – Via Provinciale 89 – Manocalzati (AV)

Saranno rispettate tutte le norme anti Covid 19 – Ingresso a partire dalle ore 18.30

Prenotazione obbligatoria (acquista biglietto online)

Posti disponibili Acquista

2,00Leggi tutto

Programma e Biografie

Chiquilin de Bachin; Jenny & Paul

Marcelli

Etrus Tango

Milonga in Re

Pivotto

Rough Tango

Galliano

Tango pour Claude

Oblivion

Montagna

Tango dell’Airone

Primavera portena; Ave Maria

Galliano

New York Tango

Libertango

Fisarmonicista e contrabbassista.

Ha vinto il primo concorso internazionale all'età di 8 anni. Successivamente si è piazzato al primo posto in undici importanti competizioni internazionali.

Completati gli studi in conservatorio e perfezionatosi con eminenti didatti come Franco Petracchi e Vladimir Zubytsky ha iniziato un'intensa attività concertistica sia in Italia che all'estero come solista e in formazioni cameristiche e orchestrali.

Ha collaborato con Michele Placido, David Riondino, Franco Petracchi, Luis Bakalov, Elio Pandolfi, Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita, Camerata del Titano della Repubblica di San Marino, Orchestra Sinfonica di Terni, Orchestra Tartini, Orchestra Sinfonica Guido d'Arezzo, Orchestra Sinfonica di Catanzaro, Orchestra sinfonica di Perugia ecc.

Numerose le sue apparizioni in film e fiction di successo. Su tutte ricordiamo "Atelier Fontana"( Rai 1) e " Che Dio ci aiuti" (Rai 1). Si è esibito per importanti enti come il Museo di Santo Spirito di Agrigento, l'Associazione Chopin, I Concerti di Palazzo Impellizzeri di Siracusa, la Primavera Musicale Avolese, il Festival "Musica senza Frontiere" di Perugia, il Principato di Monaco, Zurigo,Castel Gandolfo, Festival Giovani concertisti di Castel Rigone, Parco della Musica di Roma etc.etc. Particolarmente importante il suo recente lavoro di valorizzazione e diffusione della produzione di Luciano Fancelli, fisarmonicista umbro di grande valore musicale la cui letteratura non è ancora nota al grande pubblico.

Violinista.

Dopo il diploma in violino si è perfezionata con Emanuel Hurwitz (primo violino dell'Eolian quartet) in Inghilterra e in Russia con la prof.ssa A. M. Kazarina al Conservatorio di San Pietroburgo. Ha seguito i corsi di Walter Daga (Solisti Veneti) e Hendrik Bouman (Musica Antiqua Köln), P.N. Masi, F. Fiore, F. Ayo e di R. Honek (primo violino dei Wiener Philarmoniker). Ha recentemente conseguito la Laurea in Discipline musicali (specializzazione in Violino) studiando con Marco Rogliano, presentando al termine dei corsi una tesi esecutiva e scritta sulle composizioni per violino di Bruno Bettinelli. Ha studiato direzione di coro con Gary Graden, Sebastian Korn, Bruno Foti, Bruno Zagni, Claudio Chiavazza e altri. Attualmente dirige il gruppo polifonico Calycanthus Chorus di Perugia e La Corale Fra' Giovanni da Pian di Carpine di Magione. Suona con diverse formazioni cameristiche ed orchestrali fra cui il Quartetto Fancelli, i Solisti Aquilani, il duo Alma Milonga, la Camerata del Titano della Repubblica di San Marino e l'Orchestra da Camera dell'Umbria.

In qualità di solista e in formazioni cameristiche si è esibita in importanti festivals internazionali tra cui Umweltgarten Neubiberg – Monaco, Grenoble concerts, Festival Chopin (Agrigento), I concerti al Museo (Marsala), Napoli per la musica, Stagione Agimus- Roma, Cantiere di Montepulciano, Festival Barocco di Viterbo, Sagra musicale Umbra, Musica senza frontiere - Perugia, Festival Internazionale per la Pace – Assisi etc.

Ha inciso per numerose etichette tra cui la Map - Milano, la Adea, Nota Records, Rinascita, Fortibus e altre.